LAB.MET Akkreditiert Warmzugversuche
LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO
Il principale obiettivo alla base di tutte le attività svolte dai laboratori del gruppo Metal Services è la costante ricerca della massima qualità di servizio, in modo tale da fornire ai nostri clienti delle risposte certe e veloci in merito alle analisi eseguite sui materiali richiesti. Questo risultato viene raggiunto tramite l’impiego di personale altamente qualificato e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia, insieme a un metodo di lavoro studiato nei minimi particolari.
L’ACCREDITAMENTO DI METAL SERVICES GROUP
Tutti i laboratori del Gruppo Metal Services sono accreditati ISO/IEC 17025: ciò assicura la loro idoneità nel valutare la conformità di beni e servizi alle prescrizioni stabilite dalle norme volontarie e obbligatorie.
L’attestazione viene emessa da Accredia, Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura.
Di seguito la lista dei laboratori:
UNA CONFERMA DI QUALITÀ PER LAB.MET
Nello specifico, LAB.MET nel 2020 è stato il primo e ancora oggi l’unico laboratorio in Europa ad aver accreditato la misura dell’austenite residua tramite diffrattometria a raggi X (ASTM E975). A dicembre 2021, si è svolta la visita di mantenimento dell’Accreditamento ISO/IEC 17025. Un’ispezione conclusa con successo e che ha visto l’integrazione delle prove di trazione a caldo secondo UNI EN ISO 6892-2 e ASTM E21, con un range di temperatura massima pari a 1100°C.